sabato 21 luglio 2012

Il libro delle anime - Glen Cooper


Trama:È un libro, un semplice libro antico. Ma custodisce un segreto. Un segreto che è stato scritto col sangue nel 1297, da innumerevoli scrivani coi capelli rossi e con gli occhi verdi, forse toccati dalla grazia divina, forse messaggeri del diavolo. Che è riapparso nel 1334, in una lettera vergata da un abate ormai troppo anziano per sopportare il peso di quel mistero. Che, nel corso del XVI secolo, ha illuminato la strada di un teologo, i sogni di un visionario e le parole di un genio. È un libro, un semplice libro antico. Ma sta per scatenare l'inferno. Perché quel libro è stato sottratto alla Biblioteca dei Morti, la sconfinata raccolta di volumi in cui è riportata la data di nascita e di morte di tutti gli uomini vissuti dall'VIII secolo in poi. 

Dopo la Biblioteca dei Morti ho letto anche questo libro tutto di un fiato.
La considerazione d obbligo che devo fare è che Will Piper, il personaggio e protagonistra del libro, è ADORABILE, un personaggio imperfetto sbagliato e tanto umano da far paura!
In questo libro ho avuto ancora di più la sensazione di apprezzarlo tantissimo per le sue imperfezioni e quindi dovevo scriverlo!
Volendo paragonare i due libri io ho preferito il primo, forse perchè non conoscendo la Biblioteca dei morti con tutti i suoi misteri, mi ha portato a sentirmi parte delle scoperte sconvolgenti insieme ai protagonisti del libro, ma quest ultimo ha una degna conclusione della serie - anche se spero che prima o poi ci sarà un seguito per farci capire cosa succederà agli OLO - , e va detto anche che traccia delle linee che prima erano del tutto sconosciute e riesci a mettere le idee in ordine come in una "biblioteca".

Se cerchi un libro che ti tenga con il fiato sospeso e che sveli sordidi intrighi te lo consiglio vivamente.

Buona lettura

Nessun commento:

Posta un commento