mercoledì 20 febbraio 2013

Shadowhunters - Città di vetro - Cassandra Clare

Trama:
Clary convinta di essere una ragazza come mille altre, è una Shadowhunter, una Cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare la vita di sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito.
Jace, suo fratello, non la vuole laggiù...
Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave...

Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità de Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre....

Di questo libro ho amato i vari colpi di scena che portano alla soluzione di vari misteri, aperti nei precedenti libri, ed in particolare ho amato la parte in cui Jace e Clary si recano presso la vecchia residenza di Valentine dove un tempo potevano essere una famiglia felice, senza fare troppo spoiler mi ha dato una bella sensazione di mistero e passato.
Noiosa invece la prima battaglia ad Alicante con i demoni, ma è più una cosa mia l ho trovata a tratti confusionaria e mi annoiava leggerla, ma in pratica questo libro non mi è dispiaciuto, riesce a mantenere le promesse dei primi due, infatti ci troviamo davanti il terzo della saga, e lascia la strada aperta per il prossimo libro che presto inizierò a leggere.

Mmm sì forse penso che la saga poteva concludersi qui, non sono davvero troppi 5 libri per una storia???
Ma è anche rinomata la mia avversione per questo CONTINUA che da una parte mi sembra semplicemente un modo per assicurarsi un tot di vendite e questa cosa mi irrita non poco.
Succede anche con i film ormai i sequel sono diventati quasi un passo obbligatorio. CHE NOIA!

Buona lettura.


Nessun commento:

Posta un commento